Rimozione impianto

Salve, il 15 dicembre scorso ho fatto un'estrazione di un premolare devitalizzato alcuni anni fa,dopo un po si è formata una fistola la quale ogni tanto mi dava fastidio ma ho sempre evitato l'estrazione. ultimamente mi faceva male e usciva pus dalla gengiva e mi sono decisa ad andare dal dentista. dopo una lastra mi ha confermato che la fistola era grande e assolutamente da togliere e cosi abbiamo proceduto. dopo 15 gg dall'estrazione mi ha messo la vite per il nuovo dente finto, tutto bene per i primi 10 gg cioè senza dolori e senza fastidi, dopo ho iniziato a sentire un legero fasdtidio nel masticare cosi sono tornata dal dentista e mi ha detto che l'impianto non si era ancora osteointegrato, lo ha ristratto un pochino. a metà febbraio avrei dovuto mettere la protesi provvisoria ma dal controllo la vite ancora si muove un po anche se non ho dolori e il fastidio è leggerissimo. sono tornata a controllo il 07 aprile e purtroppo mi ha detto che l'impianto è da rimuovere in quanto la ciste che c'era non ha permesso all'impianto di integrarsi. dovrei rimuoverlo il 19 aprile. la mia perplessità è: è proprio necessario rimuoverlo visto che non ho dolori ma solo ogni tanto un leggerissimo fastidio? oltre alla lastra iniziale dell'impianto appena messo non mi ha fatto altre lastre. è possibile aspettare ancora altro tempo o rischio di rovinare l'osso? eventualmente fosse necessaria la rimozione, posso fare di nuovo un altro impianto?
Grazie in anticipo per le risposte
Cordialemente saluto
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
L' impianto va tolto sicuramente, se permangono le condizioni ossee adeguate potrà reinserirlo. Ma ciò solo il dentista che la visita potrà valutarlo.
Mi auguro che abbia capito male lei dicendo che l' impianto è stato ristretto dopo il suo inserimento, perchè è una procedura errata.
Ci faccia sapere.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott. La ringrazio per la celere risposta, speravo in qualcosa di diverso, non so se mi sono espressa male dicendo che mi ha ristretto l'impianto, ma praticamente con qualcosa ha avvitato il tappo che copre l'impianto, scusi ma non so i termini tecnici (mi ha fatto anche molto male).. cmq Le farò sapere i futuri sviluppi...
Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' da rimuovere.
poi potrà aspettare qualche tempo, e rifarlo senza problemi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Le confermo che è da rimuovere e successivamente potrà inserirlo di nuovo.
Il dolore che ha avvertito avvitando il tappo potrebbe essere il segnale che c'è qualcosa che non va.
Un saluto.