Una ferita nella parte interna della guancia

Egr. Dr. una capsula che avevo ad un dente da oltre 40 anni si e' forata e quindi fatalmente l'ho ingoiata (rifatta) Sono stato dal mio dentista di fiducia il quale ha pulito, medicato e otturato momentaneamente in attesa del successivo appuntamento. Le faccio presente che meta' dente si e' rotto con la capsula lasciando dei lati acuminati come coltelli. Dopo l'intervento del dentista che aveva arrotondato un po' qui lati un altro piccolo pezzettino si e' staccato lasciando una lama come un coltello. Lei comunque avra' capito. Questo mi causa una ferita nella parte interna della guancia. ora devo ritornare da lui nella prossima settimana ed in questo momento sono fuori e non mi va' di andare da un'altro. Ho parlato con lui e mi ha consigliato di usare o Corti-fluoral o Pyralvex. io ho visto che sono due prodotti completamente differenti. Io in passato ho gia' usato il pyralvex e mi sembrava che funzionasse. lei cosa mi consiglia? Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"lasciando una lama come un coltello. Questo mi causa una ferita nella parte interna della guancia."
"non mi va' di andare da un'altro."

Può mettere quello che vuole, ma quella lama continuerà a tagliarla.
O va da qualcuno che gliela lima (questione di pochi secondi), o si rassegni ad essere costantemente tagliato.

Purtroppo non ha scelta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Provi ad andare in farmacia compri della cera ortodontica, ne prenda una piccola quantità, ne faccia una pallina e la applichi nel punto dove si è rotto il dente, dove è cioè presente lo spigolo tagliente, se la conformazione è tale da consentire alla pallina di cera di restare aderente al dente forse potrà tirare avanti fino al prossimo appuntamento dal suo dentista. Naturalmente la cera si solubilizzerà nel giro di qualche ora quindi questa operazione andrà ripetuta nell'arco della giornata.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it