Recessione gengivale a 22 anni

Salve,
a causa dell'utilizzo di uno spazzolino troppo duro e di una tecnica di movimento errata, ho causato la recessione gengivale a diversi denti dell'arcata inferiore. In particolare, un canino è stato scoperto di circa 4-5 millimetri.
So che le gengive nel corso della vita tendono a scendere, quindi potrei avere problemi in futuro visto che alcune mie hanno già iniziato a farlo?
L'evento è accaduto tre anni fa e adesso che ho 25 anni la situazione non ha subito altri mutamenti, però sono preoccupato in chiave futura.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima cosa da fare è cambiare la tecnica si spazzolamento e poi andare dal suo odontoiatra per vedere se la recessione può essere riparata tramite intervento parodontale. In modo da attuare anche una terapia preventiva.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.