Recessione gengivale a 22 anni

Salve,
a causa dell'utilizzo di uno spazzolino troppo duro e di una tecnica di movimento errata, ho causato la recessione gengivale a diversi denti dell'arcata inferiore. In particolare, un canino è stato scoperto di circa 4-5 millimetri.
So che le gengive nel corso della vita tendono a scendere, quindi potrei avere problemi in futuro visto che alcune mie hanno già iniziato a farlo?
L'evento è accaduto tre anni fa e adesso che ho 25 anni la situazione non ha subito altri mutamenti, però sono preoccupato in chiave futura.
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4.1k 84
La prima cosa da fare è cambiare la tecnica si spazzolamento e poi andare dal suo odontoiatra per vedere se la recessione può essere riparata tramite intervento parodontale. In modo da attuare anche una terapia preventiva.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria