Consumo chewing gum

Buongiorno, ogni volta che consumo alimenti o bevande diverse dall'acqua e non posso subito spazzolare i denti comincio a masticare un chewing gum senza zuccheri. Comincio però a chiedermi quali siano i suoi reali effetti: davvero, come tanti spot promettono, si può considerare un normale chewing gum senza zucchero come un sostituto d'emergenza dello spazzolino? Ha un effetto di sbiancamento o ingiallimento? Ho un paio di otturazioni ("piombo")...
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ha detto bene lei stesso; sostituto d'emergenza dello spazzolino. Quindi da utilizzare come igiene orale solo in quei casi in cui si è impossibilitati ad utilizzare correttamente lo spazzolino. Sempre senza zuccheri. Per gli effetti sbiancanti...lasci stare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"si può considerare un normale chewing gum senza zucchero come un sostituto d'emergenza dello spazzolino?"

Le promesse della pubblicità cono come quelle di un politico in campagna elettorale.
Veda lei se credergli...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)