Bottasuidenti

Buongiorno.
Vi scrivo per chiedere un'informazione. Ieri pomeriggio ho preso una botta sui denti in seguito ad una caduta sugli sci;ora ancora un dolore ai denti,seppur di lieve entità,e ho notato che la gengiva(magari è sempre stata così,nono lo so)sembra essere "attaccata" più in alto sui denti su cui ho preso la botta. A distanza di un giorno è normale magari sentire ancora il trauma della botta?perchè leggendo in internet ho trovato che il dente può devitalizzarsi anche a distanza di giorni dall'urto e mi sono spaventato.
Grazie e buon anno.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Quello che lei nota sulla gengiva era probabilmente presistente.
Ed e' normale sentire ancora dopo 1 gg il trauma sul dente ; probabilmente passeranno molti altri giorni prima che la situazione si assesti in assenza di problemi piu' gravi( fratture radicolari, sublussazioni).
Le consiglio di andare dal suo dentista che con una visita ed una rx sapra' valutare il danno presente .
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. A questo punto allora attenderò di vedere se la situazione si attenuerà con il tempo,altrimenti ricorrerò al dentista! La ringrazio per la sua cortesia.
Cordiali saluti.