Rottura dente

Salve dottore, il mio molare superiore destro devitalizzato e ricostruito tramite perno della radice da due anni si è distrutto, cioè si è rotta la parte interna che era collegata alla gengiva, cioè la parte vecchia dove poi il restante era ricostruita e stava attaccato il nuovo sopra, io con gli occhi riesco a vedere la vite e tutto il dente esterno attaccato sopra, adesso il dente e debole xke nn ha appoggi e ho paura che si possa rompere totalmente, la mia domanda visto ke devo aspettare due giorni per colpa del weekand, come posso comportarmi? Anche perché una parte nn c è più ed è aperto, e se il dente fosse possibile recuperarlo? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
l'unica cosa che può fare è evitare di masticare sul dente in questione , per non rischiare altre fratture.

Se il dente è recuperabile rifacendo una nuova ricostruzione, lo deciderà il dentista dopo una visita accurata.

Compatibilmente col fatto che siamo ad agosto, le consiglio di rivolgersi al più presto a un collega per vedere il da farsi

Saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ho preso appuntamento per lunedì speriamo bene. La ringrazio
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, il dente è recuperabile, adesso è stato sostemato alla meglio per poi a settembre ho deciso di incapsulare il dente perché è tutto ricostruito e debole. Come funziona questo procedimento? Giova per il dente? È doloroso? Grazie