Sensibilità dentale a periodi

Salve a tutti! Ieri mentre ero a cena ho avvertito una sensibilità ad un molare inferiore otturato alcuni mesi fa in seguito ad una piccola carie, premetto che sono stato dal dentista un mesetto fa circa e tutto apposto. Non capisco perché questo dente e a volte anche un altro sempre otturato per carie piccola mi diano sensibilità a periodi alterni. Ogni tanto ritorna questo problema dopo periodi di tranquillità, non so se è normale tutto ciò e come posso porre rimedio.
Grazie come sempre a tutti anticipatamente!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la sensibilità ai denti trattati puó essere presente se qualche prisma dello smalto è stato toccato e non ricoperto dal composito
anche minime retrazioni gengivali possono determinare sensibilità
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it