Remineralizzazione smalto denti

Buongiorno , vi scrivo per chiedervi informazioni su un concetto che non mi è proprio chiaro. Che cosa si intende per remineralizzazione dei denti? In caso di lieve perdita di smalto questo processo può aiutare a reintegrarlo oppure è solo un modo per prevenire ulteriori erosioni e rendere lo smalto più forte? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La rimineralizzazione non è un reintegro dello smalto perso. In termini letterali è un aumento del suo contenuto minerale ( possibile solo entro certi limiti naturalmente non come voglion farci credere talune pubblicità). In linea di massima uno smalto più mineralizzato resiste meglio all"azione degli acidi prodotti dai batteri cariogeni.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it