Dentifricio e siero rinforzante

Buon pomeriggio, sono una giovane ragazza, non ho mai avuto grossi problemi con i denti..fino a un paio di mesi fa, quando a seguito dell'assunzione di cibi acidi ho notato l'incisivo centrale sinistro nella parte finale con delle lineette tra il bianco e trasparente. Per cercare di non peggiorare il problema ho acquistato un dentifricio tra i più recenti come novità sul mercato, regenerate (per combattere l'erosione dentale recita lo slogan) che si può acquistare in una comune farmacia. Ho acquistato anche il siero della stessa linea, utilizzato per "rigenerare lo smalto dentale". L'ho usato per 3 mesi (secondo le indicazioni va usato 3 giorni al mese per 3 minuti). Quello che mi ha preoccupato però è leggere tra le avvertenze che bisogna consultare prima il dentista in caso di patologie dello smalto. Io ignorantemente non l'ho fatto perchè non ho problemi ai denti solo che da quando ero piccola, ho piccole macchie bianche rimaste sempre uguali. La mia paura adesso è che questo siero possa avere creato problemi ai miei denti..esteticamente non si nota nulla. Mi scuso in anticipo per essere risultata noiosa, ma sebbene non l'abbia usato per molto ho paura abbia potuto creare qualche danno. Questo kit è composto da due prodotti: un siero e un gel attivante. Il siero contene monofluoruro fosfato di sodio (1450ppm) e la tecnologia nr5 (due minerali silicato di calcio e fosfato di sodio,si combinano per formare idrossiapatite fresca, il minerale chiave contenuto nello smalto) il gel fluoruro di sodio (1450ppm), credete che gli ingredienti contenuti al loro interno possano essere dannosi per i miei denti? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"per combattere l'erosione dentale recita lo slogan"

Appunto, è uno slogan.

Lo usi pure senza disturbare un dentista: è un comune dentifricio con debolissime (quasi trascurabili) caratteristiche di rinforzo dello smalto.

Il consultare il dentista in caso di patologie dello smalto va inteso nel senso di non aspettarsi guarigioni e non perdere tempo: ci vuole un dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie pera la risposta ma la mia paura più che per il dentifricio era rivolta al kit composto da siero e gel, essendo un prodotto nuovo da usare 3 giorni al mese che io ho usato 3 mesi ho pensato potesse essere forte e arrecare danni ai denti. Mentre per quanto riguarda le patologie dello smalto diceva di consultare un dentista prima di usare dentifricio e siero. Le mie macchie bianche che ho da sempre possono interferire con questo kit?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.