Bevo acqua con fluoro mi rinforza i denti ?

Gentile Dottore ,
---------------------------------------------------------------------
- dopo lo spazzolamento dei denti , mi sciacquo la bocca con un sorso di
l'acqua Uliveto ( FLUORURO 1.0 mg/L )
------------------------------------------------------------------
Le volevo domandare ;
------------------------------------------------------------------------------------------
- facendo così , lo smalto dei denti assimila FLUORO ?
---------------------------------------------------------------------------------------------
- anche se poco FLUORO , tutti i giorni ,dopo mesi , io dopo anni , mi si rinforza lo smalto dei denti ?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
- ho 59 anni , il mio smalto è consumato , quindi si assorbe , meglio il FLUORO , nei denti ?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La ringrazio
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile utente, rispondo alle sue domande in ordine:
- Lo smalto in questo modo non assimila fluoro (la percentuale del fluoro è bassa e il tempo di contatto è minimo)

-Lo smalto non si rinforza in questo modo.

-Il fatto che lo smalto sia consumato non incide sull'assorbimento del fluoro, anzi, potrebbe essere segno di bruxismo o trauma da occlusione.

Buon pomeriggio

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ,
------------------------------------------------
-ho 59 anni
--------------------------------------------------
- con gli anni il colore dei denti non è bianco
---------------------------------------------------------
Le volevo domandare ;
-----------------------------------------------------
- se i denti non sono bianchi , si è consumato lo smalto ?
--------------------------------------------------
La ringrazio