Fastidio dente

Salve

Vi scrivo perchè ho un dente che da tempo ormai mi dà problemi.Anni fa lamentavo un fastidio ad un dente ( premolare sinistro ) ... fastido che è stato attribuito ad una carie . Curata la carie ho sempre avuto lo stesso fastidio . Il dentista ha sempre sottovalutato la cosa secondo me ... effettuata una radiografia non emerse nulla . Ma il fastido era sempre li' . Il dentista allora decise di devitalizzare il dente . Cosi' quest estate il dente è stato devitalizzato ; il dottore disse che il nervo era infiammato . Da allora ho sempre sentito quel dente come " un pezzo di marmo " , sentivo la differenza rispetto agli altri ... credo fosse normale questa mia sensazione essendo il dente devitalizzato . Dovrei mettere la capsula ma proprio da un po di giorni è tornato quel fastidio : sento dolore alla pressione e se " batto" il dente con il dito sento dolore .
Cosa diavolo puo' essere ? Ma se il dente è stato devitalizzato come è possibile che io senta dolore ?
A giorni andro' dal dentista.

Nel salutarVi cordialmente mi scuso per il disturbo .
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Un dente devitalizzato puo' dare fastidi per vari motivi: fratture, infiammazioni in apice, infiammazioni parodontali, sovraccarico occlusale.
Senza una analisi approfondita e' difficile dirlo e si possono solo ipotizzare delle cause.
Se lei fa presennte il fatto al suo dentista , forse questo per esclusione arrivera' alla causa.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Naturalmente se prima non si scopre il motivo del fastidio non faccia nessuna corona su quel dente.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.