Incisivi superiori centrali lineati dopo urto

Salve, ieri ho sbattuto la bocca su una superficie dura, ho temuto il peggio pensando che si fossero rotti, invece, guardandoli in contro luce ho notato che sono lineati (tipo quando un vetro prende una botta ma non si rompe).
Sono andato dal dentista è mi ha detto che al 80% percento si è levato solo lo smalto e al 20% che sia stata colpita la dentina.
Cosa mi consigliate di fare, perchè ormai ci faccio sempre caso, si possono rimuovere in qualche modo le linee e non c'è rischio che il dente si spezzi?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le modalità di intervento son le più svariate vanno dal non far assolutamente nulla (la scelta migliore stragrande maggioranza di casi in cui la lesione è superficiale e limitata al solo smalto) alla ricostruzione diretta in composito, al veneering (applicazione di faccette in composito o ceramica) alla copertura coronale completa con corone in ceramica (da riservare alle fratture più importanti o ai denti già ampiamente ricostruiti).
Solo una visita odontoiatrica potrà stabilire cosa è meglio fare nel suo caso.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it