Un dolore pulsante tipo battito cardiaco o

salve, vi prego di aiutarmi, è quasi un mese ke lamento un certo fastidio ke si allevia ma non sparisce del tutto con improvvise recrudescenze.
lamento un dolore facciale zigomo dx dall' orbita dell' occhio fino all' orecchio , mentre all' interno della bocca lamento nel medesimo lato un dolore sotto al palato, sotto la lingua e nei denti superiori con un dolore pulsante tipo battito cardiaco o a volte li sento addormentati,niente male (premetto che uno dei denti è incapsulato) il tutto mi si allevia con aulin o tachipirina tempo 10 minuti dalla somministrazione ma il problema come detto regredisce ma non scompare del tutto. vi prego di aiutarmi ho provato di tutto velamox aerosol con clenil e fluibron , acqua di sirmione non sò + cosa prendere
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
E' molto probabile che si tratti di una disfunzione dell'articolazione della mandibola e su questo argomento c'è tanto materiale scritto in medicitalia , ma potrebbe anche essere un disturbo causato dalla calcificazione del legamento stillino ideo . Proporrei una visita orl e una tac del collo per valutare tale situazione ... Esistono anche studi radiologici con proiezioni adatte allo scopo ma a questo punto e' necessario il parere di un gnatologo

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per l' interessamento stò passando davvero un brutto periodo, in questo momento non pulsa + come prima ,i dolori quasi spariti mentre sotto al palato si è formato un rigonfiamento nelle vicinanze dei denti , e noto al tatto con la lingua molto liscio e se provo a smuoverlo vedo le stelle , ma cosa diamine mi succede in bocca? cosa mi consiglia? grazie
[#3]
dopo
Utente
la bolla al palato quasi piatta nn sò se x uso d gel paradontale o x sua volontà, nei denti limitrofi solo un leggero fastidio , il medico mi ha consigliato una cura di 5 gg d velamox ke nn seguirò ed una panoramica ai denti appena eseguita, attendo risposte.......e speriamo bene
[#4]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
potrebbe essere una ulcerazione tipo afta che passa nel giro di 7 10 giorni.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, alla visita il medico curante parlava di stomatite....comunque di tutto questo ormai mi è rimasto solo un leggero dolore allo zigomo ke si inasprisce al freddo mentre la bolla in bocca risulta totalmente piatta e liscia al tatto con la lingua ma nn mi duole +.
scusi dottore ad onor d cronaca la causa d un' afta qual'è? e come evitarla , ho sofferto da cane, grazie......
[#6]
dopo
Utente
panoramica fatta ,tutto ok.
il dentista ha passato una sorte d lama interdentale ed il problema ai denti è sparito mentre la bolla al palato si è rigonfiata
purtroppo nn mi ha prescritto nulla , ki vivrà , vedrà.............
[#7]
dopo
Utente
e dopo la terza volta ke mi ripresenta lo stesso problema, mi trova la radice del dente incapsulato fratturata e quidi da togliere.mah