Gengivite sanguinante

Buona sera, vorrei porre un quesito.

L'altra sera sono dovuta andare in breve tempo dal mio dentista per gengive sanguinanti e in alcuni punti mi facevano anche male.

Mi ha prescritto per 6 gg. AUGMENTIN e sciacqui con DENTOSAN 0,20. Il problema è con l'assunzione di AUGMENTIN al 3 giorno, mi ha provocato mal di pancia e diarrea............. Perchè se un paziente assume farmaci per curare una cosa , crea problemi a un'altra? Si sospende Augmentin?

Grazie in anticipo , cordiali saluti e Buon Anno

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
può capitare che talvolta l'augmentin dia questi disturbi
la modifica della teraia non sta a noi farla non potendo prescrivere per regolamento del portale farmaci nè a maggior ragione modificare la terapia; meglio domani contattare il suo dentista.
la prescrizione di antibiotico sta a significare che ha riscontrato un'infezione non a livello gengivale ma dentale in quanto l'augmentin non è l'antibiotico di prima scelta per le infezioni gengivali
da quanto da lei riferito probabilmente lo specialista che la può adeguatamente curare è iil paradontologo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio della risposta.E' stato gentilissimo