Linfonodi ho paura

gentili dottori volevo parlarvi del problema che mi affligge da mesi a gennaio 2011 facciogli esami del sangue dove c'èua lieve inversione della formula leucocitaria
neu 3.15 41.6% valori 1.63 a 6.90 37.0-80.0 %
lym 3.57 47.1 % valori di riferimento 0.600 a 3.40 10.0-50.0 %
ripeto gli esami dopo 6 giorni ed era tutto rientrato nella norma
neu 2.95 50,3% valori 1.63 a 6.90 37.0-80.0 %
lym 2.21 37.8% valori .600-3.40 10.5 50.0%
premetto che soo una grande ipcondriaca a fine febbraio mentre mi lavo calando il capo sento un forte dolore mi tocco esento una pallina al alto destro sotto la mandibola dolente e mobile preoccupatissima facc un ecografia ai linfonodi dove mi viene detto di avere linfonodi reattivi ecc sottmandibolare dx di 15,3 mm e sinstro di 13mm l'ecografo mi presepure io giro perche' io dicevo di avere un linfoma ecccmq vado dal medico di base e prendo ok per 5 giorni ma il linfonodo era ankora li purtroppo a causa di un grave lutto familiare non ci penso piu' quando ad aprile 2011 toccandolo era anko ali ma quello a destra a furia di palparlo smepre nn mi faceva piu male impaurita corro subito a rifare l'ecografia e l'ecografista mi prende in giro dicendomi che mic ercavo le malattie ecc ee che i miei linfonodi erano infiammatiper qualke motivo ma nn per un linfoma e risultava regredito quello di destra misurava 13 mm e sinistra 12 mmda li non ci penso piuanche perche ho letto su internet che i linfonodi patologici non regrediscono anzi.ora ad ottobre ho effetuato una gastroscopia dove era tt ok anke se sto aspetatndo l'isto per probabile celiakia.fatto sta che il giorno dopo dopo aver effettuato l'egds cn tecnica trasnale la sond è entrata nella narice destra gia avvertivo sintomi influenzalima il giorno dopo avevo un male cane alla gola ma bruciava e nn riuscivo a deglutire un afta alla bocca e male ai denti( premtto che i denti del giudizio faticano uscire mi fanni male ho i denti pieni di tartaro e quando li lavo sce sangue ecc) cmq la amttina dopo l'egds avverto un dolore esagerato alla parte destra del collo mi tocco ai lati e vedo 3 palline visibili ad okkio nudo ke mi facevano male corro di nuovo afar l'ec e l'ecografista scocciato oramai di vedermi disse ke dovevo smetterla ecc mi kiese se avevo fatto le analisdel sangue eio gli dissi si quelle di gennaio ed eran tt apposto disse allorapiuttosto e farti ecografie cecati questa nfiammz che proviene sikuro dai dent e dall'egds ECO ottobre 2011presenza di megalia dei linfonodi della regione sottomandibolare maggior dimanetro dx 16mm sinistra 15 mm e della regione giugularesuoperioed inferiorii linfonodi conservanola loro regolare forma ovalare con rapporto lunghezza spessore superiore a 2l 'ilo p conservat ee differenziabile dalla corticale non siosservano vasi abberanti utile monitoraggio clinico ecograficoanke se l'ecografista dinn fare piu eco cmq dopoaver preso ok e asprina il linf ai lati sn scomparsi i quei gg ho av febb raffredor tosse ora ho un linfoma ho tanta paura
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessun linfoma. Linfoadenopatia reattiva. Continui il monitoraggio clinico-strumentale che le hanno già consigliato.
SAluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie dottore che caro che è stato a rispondermi ......i miei genitori dicono di smetterla anche perche' l'ecografista prima di andarmene disse ke la dovevo smettere .....poi nn so perche è stato scritto il fatto del monitoraggio forse era una altro ......dottore siccome i miei hanno assistito all'eco e hannod etto di smetterla perche l'ecografista mi ha preso in giro lei crede che dopo3 eco è inutile rifarne un altra....in virtu di quello che mi ha detto qust'ultimo ??? LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA E PER TT QUELLO CHE FATE
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla è inutilmente fatto quando si tratta della salute. Utile controllo ecografico tra tre mesi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottore la ringrazio sempr per la celere risposta ....ma snmolto ipcondriaca ogni cosa mi allarmo dopo 3 eco volevo mettere un bel punto a questa storia dei linfonodi...
volevo chiederle delle delucidazioni ....se fossero stati malati nn si sarebbero ridotti da gennaio ad aprile???
e poi quelli visibili ad occhio nudo nemmeno si sarebbero ridotti dopo ok ed asprina?? sto insistendo solo perche i miei genitori dicono che sono pazza e che volgio a tutti i costi una malattia......e l'ecografista in 3 ecografia mi ha sempre deriso infatti mi ha innrvosito molto il monitoraggio che ha scritto visto che quando ho finito l'eco mi disse che era l'ora di finirla cn le ecografie....
dottore mi scusi se insinto e posso essere scocciante ma credo che i miei linfonodi non siano patologici??? la ringrazio sempre se puo' rispondere ai miei quesiti......mi scusi ankora se posso essere scocciante
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi ma sn molto preoccupata sento qst linfonodi che mi fanno male mi puo rincuorare scusi per la scocciatura
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottore mi scusi se sollecito la risposta ma s molto in ansia ora sento anke tanti linfonodi inguinali mobili molli ma che non nfanno male .....queli sottomandibolari sempre grossieun ringonfiamento a quello destro visibile anke a okkio nudo ....le volevo chiedere se fossero stati linfonodi di linfoma da febbraio a aprile non sarebebro diminuiti da 15,7 mm a 13 mm???? e l'aumento di ottobre e dato dall'egds dal raffreddore afta alla bocca e febbre che ho avuto perche quelli laterocervicali che si vedevano ad occhio nudo dopo due giorni di ok erano scomparsi...la rpego dottore so di essere scocciante ma vorrei essere rassikurata appena mi svegli mipalpo i linfondi per tt il giorno.........e poi il radiografo mid isse disse di smettere di fare sempreeco perche nn ce ne era bisogno .....pero poi ha scritto di riperla tra tre mesi????e un ultima cosa i miei denti del giudizio faticanao ad uscire homla carne sopra forse per qst i linfonodi sn ingrossati???? grazie mille spero mi possa rassikurare un pokino perche lapaura di avere un linfoma e tanta
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
I linfonodi interessati da processo neoplastico crescono di volume in modo significativo (diversi centeimetri). Relativamente al suo stato le consiglio, a questo punto, valutazione MEDICA (visita).
Saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
dottore buonasera la volevo informare sui miei linfonodi oggi ho ripetuto l'ecografia le scrivo il referto:
presenza di modesta megalia dei linfonodi dlla regione sottomandibolare a dx 13mm 12 mm , e della regionr giugulare superiore media ed inferiore i linfonodi hanno normale confromazione ovalare ed ilo regolare.....l'ecografist visto che e la 4 volta che vado ha detto che e tutto apposto........volevo dirle che il dentista mi ha detto cheho una pericoronit sugli ottavi ......dottore alla luce di qst epossibile escldere un linfoma???
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente si.