Apparecchio?

Gentilissimo staff, sono una ragazza di 19 anni, un po' preoccupata.
Prima di esporvi il problema, penso sia utile raccontarvi alcune cose del mio passato odontoiatrico:)
Alla tenera età di 6 anni il mio dentista opta per un'operazione in anestesia totale per l'estrazione di tutti i miei molari cariati.
Qualche anno dopo i miei denti non accennano a ricrescere (ovviamente non avevano posto) e il mio nuovo dentista mi consiglia un apparecchio mobile per l'arcata superiore e uno fisso(una specie di filetto liscio dietro l'arcata inferiore), che con successo qualche anno dopo mi fanno crescere i miei molari e ottenere una bellissima dentatura.

Il punto è che ad oggi mi ritrovo con i denti del giudizio che fanno capolino, a sinistra sia sopra che sotto sono un po' spuntati e non ho mai avvertito il minimo dolore, mentre a destra quello sotto sta spuntando dandomi dolori atroci e quello sopra crea solo una "punta" ancora gengivale (non sento neanche un po' di dente) e per di piu' mi da dolori a tutti i molari che lo precedono, di cui uno è anche spostato! Verso l'interno del palato!
Ho molta paura di quest'ultimo fatto per l'eventualità di un apparecchio.

Potete tranquillizzarmi?

Preciso che il 17/10 ho avuto una visita per la pulizia e la cura di un dente e il mio dentista è un bravissimo medico di cui mi fido percio' credo che avrebbe notato il problema, quindi cosa devo dedurre?
Si puo spostare in meno di 2 mesi un intero dente?
[#1]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
salve,
dalle tue parole emerge la necessità di fare una valutazione sia clinica che radiografica del tuo caso, in quanto, molto probabilmente, i tuoi denti del giudizio vanno estratti, con priorirtà per quelli che già ti fanno male.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta, posso sapere cosa intende per valutazione clinica? Cioè una semplice visita a occhio nudo del mio dentista?
Perchè in questo caso ho preso appuntamento per lunedi, sono abbastanza preoccupata.
Ma i denti possono essere estratti seppure non sono neanche nati del tutto?

GRAZIE ANCORA DI CUORE!
[#3]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
esatto, una valutazione clinica è una semplice vista dal tuo dentista. I denti possono essere tranquillamente estratti, in mani esperte, anche se non sono nati del tutto. Cmq non avere paura, sono sicuro che il tuo dentista non ti farà setire nulla...
a presto