Apparecchio?

Gentilissimo staff, sono una ragazza di 19 anni, un po' preoccupata.
Prima di esporvi il problema, penso sia utile raccontarvi alcune cose del mio passato odontoiatrico:)
Alla tenera età di 6 anni il mio dentista opta per un'operazione in anestesia totale per l'estrazione di tutti i miei molari cariati.
Qualche anno dopo i miei denti non accennano a ricrescere (ovviamente non avevano posto) e il mio nuovo dentista mi consiglia un apparecchio mobile per l'arcata superiore e uno fisso(una specie di filetto liscio dietro l'arcata inferiore), che con successo qualche anno dopo mi fanno crescere i miei molari e ottenere una bellissima dentatura.

Il punto è che ad oggi mi ritrovo con i denti del giudizio che fanno capolino, a sinistra sia sopra che sotto sono un po' spuntati e non ho mai avvertito il minimo dolore, mentre a destra quello sotto sta spuntando dandomi dolori atroci e quello sopra crea solo una "punta" ancora gengivale (non sento neanche un po' di dente) e per di piu' mi da dolori a tutti i molari che lo precedono, di cui uno è anche spostato! Verso l'interno del palato!
Ho molta paura di quest'ultimo fatto per l'eventualità di un apparecchio.

Potete tranquillizzarmi?

Preciso che il 17/10 ho avuto una visita per la pulizia e la cura di un dente e il mio dentista è un bravissimo medico di cui mi fido percio' credo che avrebbe notato il problema, quindi cosa devo dedurre?
Si puo spostare in meno di 2 mesi un intero dente?
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
salve,
dalle tue parole emerge la necessità di fare una valutazione sia clinica che radiografica del tuo caso, in quanto, molto probabilmente, i tuoi denti del giudizio vanno estratti, con priorirtà per quelli che già ti fanno male.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la sua risposta, posso sapere cosa intende per valutazione clinica? Cioè una semplice visita a occhio nudo del mio dentista?
Perchè in questo caso ho preso appuntamento per lunedi, sono abbastanza preoccupata.
Ma i denti possono essere estratti seppure non sono neanche nati del tutto?

GRAZIE ANCORA DI CUORE!
Segnala un abuso allo Staff
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
esatto, una valutazione clinica è una semplice vista dal tuo dentista. I denti possono essere tranquillamente estratti, in mani esperte, anche se non sono nati del tutto. Cmq non avere paura, sono sicuro che il tuo dentista non ti farà setire nulla...
a presto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria