Osso ioide tac

Gentili dottori scrivo in quanto dopo 4 mesi avverto ancora dolore. I sintomi sono localizzati a sinistra del viso. Ho dolore all' orecchio all'ATM e sotto il collo..sto portando un bite in quanto il dentista mi ha diagnosticato una malocclusione. Ma i sintomi non accennano a sparire..inotre mi si è aggiunta una difficoltà nel deglutire come se avessi qualcosa in gola. Volevo effettuare una tac per vedere l'osso ioide. Chiedo se si vede attraverso una panoranica 3d dentale o se devo fare un altro esame. Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Gentile Signora,
le abbiamo già risposto in precedenza,il problema è dato dal bite con appoggio solo anteriore e se la posizione della mandibola è troppo avanti,il che stressa i muscoli ioidei,
Senta un altro Gnatologo.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio cambierò dentista ..le volevo chiedere una cosa ..ho spesso dolore al trigono retromolare a sinistra come se avessi qualcosa dentro..mi fa male anche se non lo tocco. Può dependere sempre da una malocclusione? Grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Escludendo un problema al dente del giudizio,potrebbe dipendere da un dolore muscolare legato al muscolo pterigoideo,
problema connesso alla posizione terapeutica stabilita dal bite,che però, senza visitarla,posso solo ipotizzare.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
I denti del giudizio li ho tolti anni fa..la mucosa è rosa non ci sono lacerazioni ho solo dolore che parte da li e lo sento anche a livello dell' ATM...mi fa molto male ma non credevo potesse essere solo un dolore muscolare. Il dentista mi ha detto che il muscolo toccandolo non sembra molto contratto ma sento lo stesso dolore.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la posizione mandibolare assunta col bite è troppo avanzata,si ha uno stress a carico di tutti i muscoli propulsori,proprio come da lei segnalato tra i disturbi lamentati.Si affidi ad uno Gnatologo esperto,più di così non saprei come aiutarla.
Cordiali Saluti ed Auguri
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio per la pazienza..ero al secondo bite e secondo dentista.speravo di aver fatto la scelta giusta. Probabilmente mi sono sbagliata.grazie