Masticato sasso trovato nella pizza.. dolore

Salve a tutti,ieri sera ho ordinato una pizza a domicilio, nel masticarla mi sono imbattuto in un sassolino,pensando fosse una sorta di pezzettino di carbone brustolito il morso da me dato è stato abbastanza forte(primo e secondo molare inferiore della parte sinistra) .. Ora a distanza di quasi un giorno sento un dolore su quel punto e sulla parte inferiore della mascella.Ora non saprei cosa fare, il dolore non è insopportabile diciamo più un fastidio,non ci sono state rotture di pezzetini di dente, nonostante masticare un sassolino non è stata una bella esperienza. Devo preoccuarmi di questo dolore? La paura mia è per la pressione che ho esercitato nel masticare quel maledetto sassolino.(per adesso non ho ancora consultato nessun dentista perché volevo aspettare,nel caso il dolore passasse dopo qualche giorno) Ringrazio in anticipo per eventuali risposte..
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
è possibile che il dolore che sente, dovuto al trauma della masticazione, sia l'unico danno sopravvenuto.

Se è così dovrebbe terminare tra qualche giorno

Se invece tra qualche giorno non dovesse ancora terminare potrebbe essersi verificata una frattura di un dente, anche invisibile agli occhi.

Per cui in quest'ultimo caso è consigliabile rivolgersi a un collega per farsi visitare.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta tempestiva,aggiornerò sull'evolversi della situazione.