Crepa a un molare appena devitalizzato

Salve, mi e' stato devitalizzato il primo molare superiore a destra circa 2 mesi fa,ieri sera dopo mangiato, ho avvertito un fastidio in questo dente e ho notato che si e' creata una crepa che parte dal centro circa fino a meta nel lato lingua.Oggi il dolore e' leggermente piu' intenso e mal di testa.
Ho molte altre devitalizzazioni fatti ma da piu' di 5 anni e mai un problema,non capisco come e' potuto accadere in quest' ultimo... per giunta molare?!In ogni caso anche se' c'e' una piccola frattura al dente,come mai ho dolore se il dente e' devitalizzato? grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore,se vi è stata una frattura corono-radicolare è di tipo. parodontale.Ritengo
necessaria una visita presso il suo dentista per una corretta valutazione clinica.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni sto usando anche l'idropulsore per evitare il filo.Puo' essere la causa di questa complicazione?Questi dolori necessitano solo antinfiammatori giusto?Solitamente se capitano queste fratture,il dente puo' essere recuperato?perche dovrei aspettare 5 giorni per la visita dall'odontoiatra.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha dolore e la frattura è corono-radicolare è impossibile recuperare il dente.È il sintomo "dolore" che è dirimente in questi casi oltre la mobilità dentale.Ovviamente on line è impossibile avere certezze e solo il suo dentista potrà darle la giusta chiave di lettura.
Cordialità