Estrazione denti del giudizio ed attività fisica

Gentili professionisti,
ho subito la mattina del 13/04/06 l'estrazione degli ultimi due "ottavi" (denti del giudizio sup. e inf. sx)come si era programmato.Sono state due estrazioni semplici(denti erotti)e questa volta a differenza della precedente non mi hanno applicato nessun punto di sutura.Il sanguinamento si è limitato al primo giorno.C'è un pò di dolore sopportabile e gonfiore praticamente assente.Poichè sono solito allenarmi a casa con i pesi vi chiedo:dopo quanti giorni è possibile impegnarmi in questa attività?Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi. V.B.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
gentile utente,

e' necessario riposo per almeno 7-10 giorni dall'evento, la condizione pero' e' variabile da paziente a paziente.
Se deve tornare a controllo, puo' chiedere direttamente al suo odontoiatra la ripresa dell'attivita' fisica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
CARO AMICO,
credo che due, tre giorni s.c. possano essere più che sufficienti per il suo caso. non erano inclusi, non ha subito raschiamento osseo, non ha suturazioni, bè, può anche riprendere...poi dipende dalla sua biotipologia costituzionale e solo il suo medico può conoscere e consigliarla.
grazie, dott. antonio cilio
[#3]
Dr. Silvestro Accardo Dentista, Gnatologo 74 1
caro utente, trattandosi di estrazioni semplici , dovrebberoessere sufficienti due tre giorni di riposo ..