Problema con capaule

Buongiorno , ieri sono stato dal dentista che mi ha messo 6 capsule davanti sugli incisivi e ai lati , le capsule sono tutte unite tra loro , il problema e che sono davvero molto grosse , come molari direi , non riesco nemmeno a morsicare del pane perche non lo tagliano piu ma semplicemente lo schiacciano , mi ha anche cambiato la forma della bocca , e come se avessi un paradenti . Sono capsule provvisorie poi dovro mettere quelle definitive , la mia domanda è : essendo provvisorie è una cosa normale e poi i definitivi saranno piu naturali e meno ingombranti ? Ieri non me ne sono accorto perche avevo l l’anestesia e non sentivo nulla e quando è passata ormai era troppo tardi anche per chiamare e chiedere informazioni . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Perché sono unite?se possibile è preferibile in un settore altamente estetico fare corone singole,anche per problemi parodontali.Anche nell'eseguire una protesizzazione provvisoria va eseguita propedeuticamente una ceratura diagnostica per studiare forma,dimensioni,contorni gengivali degli elementi dentali da ripristinare.Dubito che tutto ciò sia stato eseguito.Mi auguro e le auguro di essersi rivolto ad un dentista abilitato e non ad un abusivo.
Si chiarisca bene con l'operatore,oppure consulti un valido Protesista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta , sono state prese diverse impronte e alla mia domanda del perché siano unite mi è stato risposto : perché è meglio ed è più resistente . Fatto sta che anche parlando il labbro va ad inciampare sui denti e dietro sono di una grossezza spropositata e tondeggiante . L’unica cosa che mi consola è che magari i definitivi siano fatti molto meglio anche perché così non posso stare , fatico a mangiare e parlare e in più ho un grosso fastidio a tutta la parte
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non credo che si stia percorrendo un iter corretto.Senta altri pareri di colleghi esperti di protesi.
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie , purtroppo il lavoro non lo sto facendo in Italia e dovrò tornare solo il 23 giugno , proverò ad informarmi
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Spero non lo stia facendo in Croazia o similari......in qualche low cost.
Si faccia intanto "rifinire" i provvisori e controllare l'occlusione,poi prenda tempo....
Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Si li sto facendo in croazia
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il suo caso è la dimostrazione che il low cost non può fornire prestazioni di livello.Continuerei il lavoro in Italia da un bravo dentista di fiducia.
Cordialità
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte , vedrò come fare . Ma qui in Italia le capsule comunque hanno questo spessore così ingombrante o sono come i denti originali ?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un bravo professionista deve mimare il più possibile la corona protesica al dente originale.
Le invio un link informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/6777-oggi-ci-si-puo-curare-a-prezzi-low-cost-con-i-vantaggi-di-avere-un-solo-operatore-di-fiducia.html

Buona Serata