Impiantologia a carico immediato

Buon pomeriggio martedì ho fatto un impiantologia a carico immediato dell' arcata superiore mi sono accorta ieri che gli ultimi due molari non hanno aderito alle gengive purtroppo il dentista e il tecnico del centro rientrano martedì cosa e successo? Sono un Po preoccupata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,si riferisce alla/alle protesi provvisorie o ad altro?E' necessario avere più dettagli per darle una risposta .
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
L impianto non è provvisoio e già quello fisso.l impiantologia a carico immediato
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....mi sono accorta ieri che gli ultimi due molari non hanno aderito alle gengive.."

Il carico immediato prevede oltre l'inserzione di fixture, " l'applicazione diretta di protesi".Pertanto per poterle essere utile le chiedevo se nel consulto richiesto si riferiva alla protesi o meno.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi riferivo alla protesi
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....mi sono accorta ieri che gli ultimi due molari non hanno aderito alle gengive.."

È un ponte circolare tipo full arch o una protesi tipo "Toronto"?In entrambe i casi la soluzione gliela può dare solo il suo Dentista controllando,a meno che lei voglia inviare al mio indirizzo mail una foto per capire dov'è il problema. ...
Purtroppo on line si resta nel campo del vago.....
Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto dottore si è tipo Toronto dove posso trovare la sua email cosi le mando le foto?
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sul mio profilo Medicitalia
Saluti
[#8]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dalle foto inviate si evince una protesi provvisoria applicatale subito dopo l'inserzione degli impianti post-estrattivi.Considerando che l'intervento è recente,bisognerà attendere la maturazione dei tessuti molli per applicarle la protesi definitiva.È verosimile che in tale situazione possano esserci gap tra gengive e protesi,che comunque a maturazione gengivale avvenuta possono essere eliminati con la ribasatura della protesi provvisoria stessa.Dove è visibile il moncone protesico forse sarà necessaria una plastica gengivale.Non intravedo grossi problemi,dovrà solo attendere con fiducia l'evoluzione dei normali processi di guarigione.Sarà la protesi definitiva a darle l'estetica ottimale e una funzione ottimale.
Cordiali Saluti
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore e stato gentilissimo ho risposto alla sua email.Posso esprimere che è stato premuroso e non tanti rispondono sopratutto di sabato .Sicuramente i suoi pazienti sono contentissimo di avere un dott.come lei.