Bimbo di 9 anni: canino semi-incluso che rischia di erodere incisivo laterale

Buongiorno,
sono la mamma di un bambino di 9 anni che ha il canino superiore sinistro semi-incluso. Il canino semi-incluso è posizionato sopra l’incisivo laterale e rischia di eroderne la radice. Attualmente l’incisivo laterale è uscito a metà, “storto”, un po’ ruotato., e dalla cone been è emerso che è vitale. L'incisivo potrebbe non riuscire ad uscire del tutto anche a causa di una malocclusione che fai in modo che il canino inferiore di latte urti contro l’incisivo superiore. La situazione insomma è piuttosto complicata e vorrei riuscire ad individuare un professionista specializzato nella risoluzione di questo tipo di problematiche che possa evitare la perdita dell’incisivo laterale e risolvere anche il problema del canino. A chi posso rivolgermi? Siamo di Napoli, credo che, dato che i trattamenti sono lunghi, sia preferibile un professionista o un centro vicino. Vi prego aiutatemi, sono molto preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Deve rivolgersi ad uno Specialista in Ortodonzia che dopo un accurato studio del caso attraverso foto intra ed extra orali,modelli di studio,telecranio con esame cefalometrico,VTO e quant'altro, con le diverse opzioni possibili(ad esempio REP) trovi la soluzione migliore per recuperare spazio nella zona anteriore del mascellare,oltre che eseguire una corretta diagnosi della malocclusione non meglio specificata.
Sul sito può cercare il professionista nella sua zona di residenza.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille