Problema grave?!?!

Premetto che ho trascurato da sempre l'igiene dei denti e il dentista a causa dei dolori lancinanti che ricevevo da ragazzo ad ogni intervento, ma ora me ne pento.
Ho 20 anni e mi mancano quasi tutti i molari a parte quelli dell'arcata superiore sinistra... in tutto direi che sono 6 denti mancanti (situazione molto drastica direi).
Il punto é che oltre questo da giorni tipo una volta al giorno/massimo 2 a intervalli mi sanguina in una zona del molare dell'arcata inferiore destra dove é rimasto un pezzetto di dente cariato, ma giusto un po' di sangue e non ne capisco il motivo.
É da piu di un mese che sto iniziando ad avere una corretta igiene dei denti ma non ho ancora i mezzi per andare da un dentista e risolvere del tutto il problema visti i costi eccessivi che ci saranno.
Vorrei sapere qual é la soluzione migliore per rendere la situazione tollerabile, il probabile motivo del sanguinamento e piú o meno qual è una probabile stima della spesa che ne verrá, visto che arrivati a questo punto direi che é l'ora che mi rivolga ad uno specialista al piú presto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, per alcuni trattamenti può rivolgersi al SSN dove potranno curarle la perdita ematica. Se lei rientrasse nei LEA potrà anche riabilitare i denti mancanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Io vorrei sapere di quanto potrebbe essere la spesa da uno specialista piú o meno, oppure gentilmente potrebbe essere piú specifico riguardante l'argomento citato sopra?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Purtroppo non è possibile stimare i costi perché sono influenzati da molte variabili.