Ponti dentali e apparecchio

Buonasera a tutti, ho un problema di malocclusione di seconda classe da un paio di anni che vorrei sistemare, ma allo stesso tempo , nell'arcata superiore ho 2 ponti fissi . Mi sono già rivolta a 2 dentisti, il primo mi ha proposto l'apparecchio invisalign da tenere per 3 anni . ( ho anche da chiudere un leggero diastema) , mentre il secondo mi ha proposto di rifare l'intera arcata superiore , rimuovendo i vecchi ponti e sostituendoli con dei nuovi .
Sinceramente visti i pareri opposti non so a chi credere e quale strada percorrere e visti anche i costi di entrambi gli interventi, vorrei essere sicura di intraprendere la strada giusta .
In questi casi con quale delle due tecniche riuscirei ad avere un buon risultato sia sul lato estetico , e sia su quello funzionale ?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Debita premessa alla sua rischiesta è se è necessario un trattamento ortodontico o meno e se sussistono le indicazioni,funzionali,o meglio disfunzionali,ed estetiche.La diagnosi ortodontica si basa su studio dei modelli in gesso,sulle foto intra ed extra orali,su esami rxgrafici,in particolare telecranio con esame cefalometrico,VTO,eventuale set-up.Spesso le malocclusioni di 2a classe con morso profondo sono associate a disordini temporo-mandibolari,

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

che vanno preventivamente diagnosticati e trattati prima di qualsiasi trattamento "irreversibile"come l'Ortodonzia o la Protesi.Poiché è impossibile visitarla ed avere report clinici,il consiglio è quello di rivolgersi ad uno specialista in Ortodonzia che abbia anche competenze gnatologiche per darle le giuste chiavi di lettura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, non conosciamo il suo caso clinico, quindi la risposta va presa con le pinze e la via con minor costi biologici è preferibile. Le consiglio di trovare un professionista che non promuove la visita gratuita e che le faccia uno studio del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/