Utente 430XXX
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente per le risposte che riceverò.
Ho 22 anni, la settimana scorsa precisamente il 20.02.2018 mi sono sottoposta ad un intervento di estrazione dei denti del giudizio, ne ho tolti due entrambi dallo stesso lato.
A distanza ormai di 8 giorni ho la guancia gonfissima e dura, il mio dentista ha detto che si tratta di un ascesso e di fare impacchi caldo umido per permettere all’ascesso di drenare.
Ciò sta accadendo per fortuna, quando premo la guancia esce moltissimo materiale dalla gengiva ma sembra che la guancia non si sgonfi mai.
La mia domanda è: è opportuno intervenire in altri modi per drenare questo ascesso? O è sufficiente che dreni da solo ed esca tutto?
Il mio dottore mi ha vista parecchie volte facendo lavaggi e antibiotico nella gengiva, ma la situazione non cambia. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Non sappiamo inoltre se vi erano problemi infettivi pregressi a carico degli elementi avulsi che avrebbero necessitato di terapia antibiotica o presenza di patogeni per problemi parodontali.Nel caso contrario dovremmo ipotizzare un edema post-estrattivo oppure una chirurgia complicatasi.È bene chiarirsi con il suo Dentista perché sarebbe il caso di assumere una terapia antibiotica e antiflogistica sistemica.


Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia