Eruzione secondi molari precoce

Buonasera, la mia bimba compirà 7 anni a novembre. Ha già i primi molari superiori. Controllandola ,per verificare che avesse lavato bene i denti, mi sono accorta dietro i primi molari superiori da entrambi i lati ,di 2 puntine che sembrano essere dei secondi molari. So che non sono questi i tempi giusti per la comparsa di questi denti. Mi chiedo se sia una cosa che può accadere o se è necessario che la veda un dentista .
Grazie mille per quanto potrete consigliarmi.
Alessandra
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non vorrei che quello che nota siano i primi molari permanenti che stanno erompendo,poiché i secondi molari erompono tra gli 11-13 anni.Le consiglio un controllo presso un Collega con eventuale ortopanoramica per fugare ogni dubbio.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. I primi molari sono completamente fuori.quelle che vedo sono punte dietro questi primi molari.
Ho.un appuntamento nel pomeriggio.
Grazie mille ancora