Indolenzimento molari arcata inferiore

Da un giorno ho un indolenzimento dei molari dell'arcata inferiore comparso mangiando ieri sera e ho una macchiolina nera sulla zona dell'arcata gengivale dove sotto c'è il dente del giudizio.
Il fastidio si presenta nella masticazione o chiudendo i denti e facendo pressione sui molari con l'arcata inferiore.
Dopo la masticazione rimane per diverso tempo un fastidio in tutta la parte sinistra dell'arcata inferiore, dove ci sono i molari.
In attesa di andare dal dentista, può essere una carie?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, forse è una carie e speriamo che non sia altro, di più grave. Fissi un appuntamento al più presto possibile.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Sono riuscito a trovare un dentista, ci sono già stato ma non è una carie.
C'è una tasca di color nero sopra il dente del giudizio (che non è mai uscito e non è visibile) e secondo il dentista manca lo spazio (e poi ho quasi 30 anni..).
Mi ha detto di prendere augmentin, di fare una rx per valutare l'estrazione del dente e di lavare la tasca con acqua ossigenata.
Ho iniziato a prendere l'antibiotico: quando potrei iniziare a stare meglio in attesa di fare Lunedi' la rx? E' una situazione seria?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Attendiamo la risposta della RX, senza diagnosi è difficile sapere quando miglioreranno le cose.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Comunque feci una rx fra medie ed elementari per portare l'apparecchio e il mio dentista che mi ha seguito da allora non mi ha mai suggerito di togliere quel dente.
Non è un po' strano?
E come mai il fastidio si irradia a tutta l'arcata superiore?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2