Male alla gengiva

Buonasera ho 22 anni
E da settembre che ho la gengiva gonfia ma non dolorante
Ho fatto la radiografia e il mio dentista mi ha detto che il dente del giudizio stava uscendo bene
E che quindi potevamo aspettare
Ora sono 2-3 giorni che la situazione è peggiorata, mal di testa m, sensazione di febbre...gengiva gonfia faccio fatica a muovere la lingua nella parte sinistra della bocca e volte male alla guancia...
Io ho un terrore per i denti, dei dentisti....
E sopratutto dopo tutte queste notizie di gente che muore per mal di denti ho il terrore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, le condizioni da settembre a dicembre adesso, possono essere cambiate. Occorre al più presto nuova visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio
Sta mattina appena aprirà lo studio chiamo
Perché sto notando comunque a mangiare a masticare non ho male
Mi da fastidio perché sento che è gonfio la gengiva
È noto anche che il dente è uscito per metà...e come se l’altra parte non riuscisse ad uscire...
Mi può causare tutto questo problema ? Con anche leggeri mal di testa
Nel frattempo che aspetto di andare come posso prendere ?
Ultima domanda dottore potrebbe essere un ascesso o solamente sarà il dente del giudizio un po’ pigro per uscire
La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Prendere dei farmaci, senza una diagnosi, oltre non il poter non essere efficaci, potrebbero anche essere dannosi per la sua salute. Cerchi di ottenere la visita al più presto.
[#4]
dopo
Utente
Dottore volevo aggiornala
Oggi ho fatto la visita, e dentista
Nella panoramica si vede che il dente sta uscendo bene, senza accavallate l’altro
È uscito per metà
Mi ha detto che il gonfiore è normale perché sta cercando di bucare la gengiva...è uscita
Però se voglio posso toglierlo....ma che in questo momento posso anche tenerlo
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Bene, se le cose peggioreranno, si passerà all'avulsione.