Ascesso dentale bambino 1 anno

Gent.mi, ho un bambino di 13 mesi che per il momento ha solo 4 incisivi superiori e 4 inferiori. Stamattina mentre gli davo la pappa ho notato che all'altezza di un molare inferiore è spuntata una pallina trasparente (il dente non e presente) che inizialmente mi era sembrata una gengiva rotta.
La mia paura è che si tratti di un ascesso ma è possibile sia un ascesso anche se il dente non è presente ne tanto meno in uscita? Ovviamente lo porterei immediatamente da pediatra e/o dentista ma essendoci pasqua di mezzo ne sono impossibilitata.
Aggiungo che il bambino pare non avere dolore, mangia e non ha febbre. Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, potrebbe trattarsi di forma di epulide neonatale e non di un ascesso, vista la non presenza di denti. Mantenga controllata la febbre se dovesse aumentare è bene contattare la guardia medica, se non aumenta, può attendere un appuntamento con l'Odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott., la ringrazio di cuore. In effetti credo anch'io sia possibile che sia un dente sotto la gengiva ad averlo creato.
Le auguro una serena Pasqua.