Terapia antibiotica impianto

Buongiorno , dovrei farmi mettere un impianto ( vite + moncone ) posizione 46.( il dente vero è stato tolto a fine gennaio )
Il dentista mi ha detto che come misura di profilassi devo prendere , la mattina stessa dell operazione , 2 mg di un noto antibiotico contenente Amoxicillina + Acido Clavulanico e proseguire l assunzione per qualche giorno
Sono un po' sorpreso dal fatto di dover prendere l antibiotico il giorno stesso dell intervento , in passato per delle estrazioni l antibiotico mi era stato fatto prendere 2-3 giorni prima dell estrazione per poi continuare per qualche altro giorno .
e' una procedura normale ?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, la profilassi ha posologia diversa dalla cura antibiotica. Non conosciamo il suo caso per stabilire se la profilassi è una procedura corretta

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/