Arcata dentaria

Salve a tutti,tra qualche settimana (dopo aver visititato molti dentisti ) mi recherò in un centro ROA perché a causa di un dentista incompetente che mi ha tolto tutti i molari sia dx che a sx l’arcata superiore è scesa notevolmente e non c’è più lo spazio per poter mettere un impianto.
Sono fin troppo giovane e tutto ciò sta creando in me un malessere perché non riesco più a fidarmi e penso che non ci sia una soluzione alla mia situazione.
Avendo quindi,poca fiducia volevo chiedere un consiglio qui per paragonarlo magari a ciò che mi diranno loro.
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, gli Odontoiatri non tolgono denti sani per divertimento, ma tolgono denti ammalati per curare e alleviare le sofferenze delle persone e prima di toglierli, informano e chiedono il consenso prima di procedere. Quindi non pianga sul mal creato da se stessi! Fortunatamente lei non ha una brutta malattia e qualche rimedio lo si troverà.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. ruffoni io ho chiesto un consiglio.
So che un dentista non effettua estrazioni senza motivo ma come può vedere la mia giovane età sarebbe sbagliato levarmi i denti e non curarli.
Altri dentisti hanno visto le TAC e Panoramiche passate e mi hanno replicato che non c’era nessun motivo per cui dovevo estrarli ma potevano benissimo essere curati quindi io l’unica cosa che piango e il fatto che c’è sempre più gente incompetente in giro e ciò crea in me poca fiducia ecco perché ho chiesto dei consigli qui.
Ps:ha fatto così anche con mia sorella quindi non mi permetterei di dare dell’incompetente ad un professionista senza nessun motivo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Sicuramente ci può essere chi ha la pinza più facile di un altro, come ci sono colleghi che commentano su delle RX i trattamenti dei colleghi, senza aver avuto il parere del collega, raccontando di tutto ai poveri pazienti. Quando qualcosa non mi quadra prendo il telefono e parlo direttamente con il collega che mi ha preceduto e spesso capisco molte cose, comprendo anche la sua mancanza di fiducia.