Nervo molare del giudizio

Salve Dottori, volevo chiedere una cosa. Ho fatto estrazione molare giudizio inferiore sinistro. Mi dava problemi. Avevo infezione. Era messo storto con radici storte. Ero stato da un dentista che mi aveva prospettato (dopo estrazione) la possibilità di perdere la sensibilità per circa sei mesi durante la masticazione etc etc. Ciò era dovuto alla vicinanza del molare con il "Nervo" sottostante (metto tra virgolette perché non ricordo il nome di questo nervo) . Poi mi aveva detto che avrebbe contattato un chirurgo maxillo facciale per un parere dato che il mio molare era molto vicino al "Nervo" e che l'anestetico sarebbe circolato nelle sue vicinanze. Un po' spaventato mi sono rivolto su consiglio dei parenti ad un altro dentista odontoiatra e specializzato in odontostomatologia. Non mi ha messo ansia. Non mi ha prospettato nulla di grave. Ho fatto estrazione ed in questi giorni tolgo punti sutura. Solo che essendo io ipocondriaco noto che ho ancora fastidio a distanza di una settimana. Mi sento l'angolo sinistro sotto al al mento costretto. Ed anche il labbro superiore. Come se mi sentissi tirare. Il Dottore mi ha detto che è colpa dei 5 punti di sutura. Durante l'estrazione ci é andato giù pesante. Mi ha sballottolato un poco. Anche vicino al molare sentivo fortissimi scossoni e che faceva molta forza per frantumato. Tantè che avevo dei frammenti di dente in bocca dopo estrazione. Il post intervento è stato leggero. Poco dolore e poco gonfiore nei giorni successivi. Solo un poco sanguinamento. Ora chiedo il nervo se viene toccato che sintomi può dare? É pericolosa l'anestesia in se? o la possibilità di lesionarlo con gli scossoni o i ferri del mestiere? Posso fare un esame per verificarne l'integrità? Grazie Dottori. Buona sera
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente stia tranquillo, lei è in buone mani segua le indicazioni di questo dottore.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Se gentilmente qualche Dottore di buona volontà che può fugare i miei dubbi rispondendo alle mie domande. Per cortesia.