Dolore insopportabile alla gengiva ed al mento dopo opercolectomia

Salve,
mercoledì scorso mi sono sottoposta ad una opercolectomia inerente al dente del giudizio inferiore dx. Il dentista mi ha ovviamente anestetizzata tramite ago (durante il risciacquo, ho perso molto sangue) e poi mi ha tagliato il pezzettino di gengiva infetto.
Da allora il dolore per quanto riguarda l'opercolo è totalmente svanito né ho avuto complicanze di nessun tipo riguardo la ferita che è anche già cicatrizzata.
Il problema è che, subito dopo il termine dell'effetto anestetico, la gengiva sotto i due incisivi inferiori ha iniziato a farmi malissimo, un dolore davvero insopportabile che parte dal mento e sembra arrivarmi fin dentro il dente.. . Da allora continuo a prendere antinfiammatori perché purtroppo posso sentire il mio dentista solo telefonicamente e mi ha semplicemente detto di ricorrere al Toradol in caso il dolore sia davvero eccessivo.. .
Cosa potrebbe essere? Ho pensato potesse essere stata l'anestesia, ma non ho idea se il dottore abbia iniettato in quel punto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, tra terzo molare e incisivo c'è una considerevole distanza, per cui dubito dell'anestesia, con probabilità si tratta di altra patologia da accertare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio innanzitutto per la risposta tempestiva.
Ieri sono andata in guardia medica perché il dolore era troppo e lì la dottoressa mi ha detto che i sintomi che sto sperimentando sembrano essere ricollegabili ad una nevralgia. Mi ha prescritto il tachidol che fa leggermente più effetto rispetto agli effetti analgesici degli altri antinfiammatori.
Stamattina mi sono svegliata ed il dolore sembra essere peggiorato... ho una soglia del dolore molto alta ma questo è davvero eccessivo per me, mi viene da piangere se provo anche solo a sfiorare i due incisivi. Sento come delle scosse elettriche dentro la radice del dente. Conti che per l'intervento ho fatto la panoramica e, per quanto ovviamente sia un esame generale, gli incisivi non avevano assolutamente nessun tipo di problematica.
Lunedì dovrei avere il consulto con il mio dentista.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Domani, sarà fatta una corretta diagnosi e applicate le migliori cure. Spesso l'avulsione di un dente porta a degli scompensi anche occlusali, verso gli altri denti.