Carie dentale e sensazione strana alla guancia

Buonasera, premetto che ho già provveduto a prendere appuntamento da un dentista ma è solo per il prossimo giovedì e vorrei magari tranquillizzarmi un po'.
Ho il dente del giudizio superiore destro in uscita e, nello stesso lato, l'ultimo molare inferiore cariato. Non ho dolore se non saltuariamente e per pochi minuti.
Da quando sono iniziati questi dolori, solitamente in concomitanza ma non sempre, ho come la sensazione che la guancia sia rigida e di non riuscire a muovere i muscoli facciali, cosa che in realtà rimane solo una sensazione, perché si muovono normalmente e senza problemi.
Può essere un effetto dato dalla combinazione tra carie e dente del giudizio in uscita?
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, chiaramente anche i tessuti molli sono attraversati da tessuti nervosi ed è normale che ci sia le condizioni che descrive. Presto a giorni le verranno risolti tutti i problemi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!
Buona giornata e buona domenica!