Mal di denti

Buonasera, sono parecchi giorni che ho mal di denti che va fino alle tempie e alle orecchie.. non riesco a capire quale sia il dente o se siano le gengive, perché il dolore si espande un po’ dappertutto. Ho le gengive infiammate nell’arcata inferiore centrale, il mio dentista ha detto che potrebbe essere il dente del giudizio che sta nascendo, perché non ci sono segni di carie o altre cose ma non sembrava molto convinto.. ho notato inoltre che il dolore mi prende soprattutto quando mi sdraio e che tendo a digrignare i denti.. non riesco a capire, se fosse il dente del giudizio il dolore dovrebbe essere localizzato in quel punto oppure può dare questi disturbi? Poi ho avuto una brutta tonsillite che però ora sembra più o meno guarita, potrebbe essere coinvolta?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre una diagnosi, i dolori possono provenire da qualunque distretto, il suo odontoiatria dovrebbe procedere con altri accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/