Estrazione dente del giudizio

Buongiorno dottori avrei un quesito da porvi.
Il 3 ottobre 2019 ho estratto il dente del giudizio inferiore destro.
Dopo 10 minuti di sforbiciamenti è uscito e mi hanno messo molti punti.
Il problema si pone con alcuni di questi, mi ha chiuso il buco attaccandosi alla pelle della guancia che ora a distanza di 2 giorni mi si accavalla sui denti e non riesco a chiudere la bocca perché appunto la ciccia della guancia tirata mi si accavalla sui denti.
E automaticamente non riesco a masticare neanche dal lato opposto perché non riesco a serrare i denti. Devo stare perennemente con la bocca aperta perché mi fa male a chiudere la bocca.
Ho ancora la guancia un po' gonfia e caldissima soprattutto e mi sto curando con klacid, Brufen e granuli di arnica montana 200ch e tanti impacchi di ghiaccio.
Avrò questo fastidio nel mangiare fino ai 15 giorni che potrò togliere i punti oppure si assorbe con il passare dei giorni?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il gonfiore è dovuto all'edema post-operatorio e possono essere utilizzati antinfiammatori ed impacchi caldo umidi per risolvere.Discorso punti di sutura:si rechi dal dentista curante per spiegare e risolvere il problema.Probabilmente sarà necessario rimuovere del tutto i punti di sutura o quantomeno quelli messi sulla mucosa geniena.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia