carie localizzata sul molare adiacente rochiede estrazione dente giudizio - alternative?

Per poter accedere a carie localizzata sul molare adiacente si renderebbe necessaria l'estrazione del dente del giudizio ell'arcata superiore.
Esistono alternative alla rimozione che consentano di salvare il dente pur curando la carie sull'altro adiacente?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, come possiamo sapere se si può salvare capra e cavoli, senza alcun riscontro clinico radiologico? Non ho elementi per dubitare della versione del collega.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, la mia intenzione era solo di capire e non di mettere in discussione la professionalità di nessuno.
Grazie comunque per la risposta