Estrazione dente del giudizio inferiore con difficoltà

Buonasera, ieri mi sono recata dal mio dentista per l'estrazione del dente del giudizio inferiode dx parzialmente incluso.
Premetto che era stata fatta panoramica e anche raggi mirati in ambulatorio e prescritto antibiotico pre operazione.
L'estrazione a detta del dentista doveva essere semplice ed invece dopo 3, 5 ha dovuto richiudere perché il dente non usciva ed io provavo fortissimi dolori, dati si dalla stanchezza delle 3 ore ma soprattutto perché evidentemente l'anestesia non era più in essere (me he sono state fatte diverse).
Ho sopportato il forte dolore (davvero non ne avevo mai provato prima uno simile che il solo ricordo mi fa star male) con la speranza riuscissero a toglierlo, ma alla fine non ho più resistito e anche il dentista ha deciso di richiudere.
Mi è stato detto che la radice uncinata impediva la fuoriuscita e il tagliarlo in due non avrebbe aiutato poiché non aveva leva e c'era il pericolo che si spezzasse una radice e rimanesse dentro.
Ora vorrei capire se il dente può rimanere li, scoperto dall'osso che lo includeva, o se devo toglierlo assolutamente poiché dopo tale esperienza sono abbastanza traumatizzata.
Preciso che il dentista mi ha detto che se tra una settimana persiste il fastidio e si deve togliere allora mi dovrò recare in ospedale.

Ora ho i dolori di una estrazione, anzi forse più forti dopo 3, 5 ore di tentativi, ma con il dente ancora al suo posto.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio o rassicurazioni vogliate darmi.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dal suo racconto si comprende come l'operatore abbia scarsa esperienza perché non è possibile far rimanere il paziente tre ore a bocca aperta e congedarlo con dolore.Si rivolga ad un Collega esperto in Chirurgia Orale,il dente va comunque estratto.Dalle sue parti vi è un Collega veramente esperto,l'ospedale non le occorre....le occorre chi è capace.Mi scriva in privato se crede.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo celere riscontro. Sicuramente mi recherò a sentire un altro parere appena starò meglio. Un'ultima domanda, l'estrazione deve avvenire in tempi brevi o posso aspettare, in essenza di dolore? Al momento l'idea di mettermi nuovamente su un lettino mi terrorizza. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Dipende dalla sintomatologia dolorosa correlata.Si faccia controllare appena possibile.

Cordialità