Lingua arancione

Salve sono una ragazza di 26 anni e volevo esporre il mio problema... è da circa 10 giorni che ho notato sulla mia lingua un colore arancione.
All'inizio non ci avevo fatto caso, ma adesso la mattina appena mi alzo, vedo proprio che è arancione... Di cosa potrebbe trattarsi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, il colore da lei descritto al mattino non è sufficiente per far diagnosi, occorre una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.. C'è l'ho sempre anche dopo mangiato, quando lavo i denti e uso il pulisci lingua un po si toglie, ma dopo torna..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Bene, il fatto che ci sia sempre aiuterà l'odontoiatra a fare diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
Ma di cosa potrebbe trattarsi?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
A distanza, senza quadro clinico e senza anamnesi non lo possiamo sapere.
[#6]
dopo
Utente
Ma potrebbe trattarsi di qualcosa di grave? Sono un pò in ansia..
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Non penso di grave, alcuni casi sono fisiologici.
[#8]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore