Dente da latte

Gentili dottori vi scrivo per sapere un piccolo dubbio.
Ho 32 anni e ho ancora un dente da latte nell’arcata superiore (mi pare sia il primo premolare) a destra.

La mia domanda è questa: è possibile che da un momento all’altro possa dondolare e cadere?
O siccome sotto non c’ è nessun dente rimane così come un dente permanente?
Se dovesse cadere avrei un po’ di paura di dover fare l’impianto con un dente finto.

Grazie in anticipo per chi risponderà
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile dare una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,bisognerebbe vedere se la radice è riassorbita o meno e valutare la mobilità del dente deciduo.Se così fosse la soluzione implantare è prevedibile.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Dall’ultima radiografia fatta l anno scorso non mi dissero nulla a tal proposito. Nemmeno nelle ultime visite di controllo. Se la radice non dovesse essere riassorbita può essere che il dente rimanga sempre saldo?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Certamente. Mi perdoni per la risposta sintetica ma il resto è già stato detto dal collega.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottori per le risposte. Una buona serata
Cordiali saluti