Interazione farmaci

Buongiorno Dottori, a causa di un forte e persistente dolore che parte dal dente del giudizio inferiore sx il dentista prima di procedere all’estrazione mi ha prescritto una cura con antibiotico augmentin ogni 12 ore per sei giorni e brufen 600 come antidolorifico, sono al terzo giorno è ancora sento dolore soprattutto al linfonodo sotto mandibolare e all’orecchio, sono preoccupato in quanto di mia iniziativa ho assunto per 2 giorni prima dell’antibiotico una compressa di gastroprotettore nexum control, sono qui a chiederVi se il gastroprotetettore potrebbe aver annullato o alterato l’effetto dell’antibiotico.

Graziella
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.
Non vi sono sostanziali interferenze.

La vera cura per l'infezione è però l'intervento odontoiatrico, non l'antibiotico.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta, per l'estrazione provvederò la prossima settimana, dopo l'estrazione chirurgica con dei punti sulla gengiva perchè il molare è parzialmente coperto dovrò prendere ancora degli antibiotici?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Dipende dalle scelte del curante in relazione alla situazione clinica.
Di norma non li do.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la consulenza.