Dubbi sul post-operazione estrazione dente del giudizio

Buonasera gentili dottori, circa 4 giorni fa mi è venuta una forte infezione al dente del giudizio (in basso a sinistra) e alla soprastante gengiva.
Questo mi ha portato e mi sta portando molto dolore soprattutto alla mandibola, all orecchio e alla tempia sinistra, ho gia fatto una visita e venerdi 31 gennaio dovrò operarmi per estrarre il dente.
Ho qualche dubbio sull'operazione e sul post operazione e vorrei sentire il vostro parere.

Essendo il dente per il 70% fuoriuscito, l'operazione è piu semplice e meno dolorosa rispetto a un dente incluso completamente nella gengiva?
Ho letto che dopo l'operazione dovrei astenermi completamente dal fumare per almeno 4-5 giorni per evitare infezioni, essendo un consumatore quasi abituale di Marijuana (mi aiuta molto nella stimolazione del sonno) volevo chiedere: è possibile assumere marijuana tramite vaporizzazione per evitare i danni della combustione?

Normalmente quanto può durare un operazione chirurgica di questo tipo?
Già dal giorno dopo posso riprendere la mia routine normalmente?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le sue domande le deve scaricare e porle al medico il giorno dell'avulsione. Lui conosce la sua anamnesi, il quadro clinico e radiologico, che gli consentono di dare le corrette risposte, cosa non possibile a distanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/