Pallina dura e indolore all’interno del labbro inferiore della bocca

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un vostro parere medico per un problema che ho da anni.
Ho una pallina sottocutanea dura e indolore all’interno del labbro inferiore, purtroppo io ho il vizio di mordere spesso le labbra e in questi anni la cosa non mi ha aiutato... Ogni volta che mordo le labbra, come se la volessi estirpare, la ferita si richiude dopo qualche giorno e torna come prima.
La storia si è ripetuta infinitamente negli anni e il mio labbro va peggiorando sempre di più, la parte interessata diventa sempre più indolore e più dura, sento che è come se si stesse espandendo.

Non ho la minima idea di cosa si tratti e devo dire che ho sempre preso sottogamba questo problema, adesso sto iniziando a preoccuparmi... Desidererei, per quanto possibile, un vostro parere medico.

Vi ringrazio per l’attenzione e spero che qualcuno possa ad aiutarmi...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, in questo momento dobbiamo preoccuparci di cose molto più importanti, la lesione al suo labbro non deve essere trascurata, ma con molta probabilità si tratta di una lesione alle ghiandole salivari minori da trauma, che andrà rivista quando sarà passato questo periodo. In questo momento elimini immediatamente fumo e alcol, eviti possibili traumi e mantenga controllata l'evoluzione, poi passato questo periodo occorrerà una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/