Innesto osseo dentale
Buonasera a tutti!! A febbraio ho fatto una operazione di innesto osseo dentale nella parte inferiore e da maggio o ripreso a fumare 5 sigarette al giorno so che dovrei smettere ma vorrei sapere se il fumo può danneggiare l’innesto osseo?
Grazie mille vi ringrazio
Grazie mille vi ringrazio
Gentilissima utente, se dovessi darmi una martellata su un dito potrebbe farmi male? Chiaramente il fumo può danneggiare il cavo orale, ed è ben rappresentato con foto sul pacchetto di sigarette, oggi sono 5 domani? Sono scelte di vita, in cui non c'è la via di mezzo diminuire non serve.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Utente
Gentilissimo dottore sinceramente anche prima della operazione ho sempre fumato 5 sigarette al giorno!! Lo so che devo smettere proprio del tutto anche se sono 5 ma la mia preoccupazione è che in questo mese ho fumato e posso aver fatto danni al innesto osseo
Non possiamo sapere se sono stati fatti danni, come non possiamo sapere se verrà colpita da tumore al cavo orale. Purtroppo i danni da fumo sono generati dalla frequenza e non solo dalla quantità, per cui tutti i rischi rimangono. Facciamo cosi, da domani applichiamo tanta buona volontà e dalle sigarette passiamo alla dipendenza della radice di genziana?
Utente
Certamente primo giorno senza fumare riuscito con sucesso
Ottimo, tutti abbiamo iniziato cosi, più giorni passano più si diventa forti. Quando c'è la crisi di astinenza, basta masticare la radice di genziana... Buona continuazione....
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.1k visite dal 28/05/2020.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.