Pallina rigida in bocca

Buonasera cari dottori, sono ma ragazza di 23 anni e per la domanda che sto per fare premetto che non fumo ne tanto bene faccio abuso di alcol
Scrivo per fare questa domanda, sta sera passandomi la lingua in bocca, mi sono accorta di avere una pallina nella parta sinistra interna bassa della bocca, vicino alla lingua sotto ai denti, non attaccata, ma comunque all’altezza dei molari, non fa male nè con o senza contatto con la lingua ne se passo un dito, è davvero piccola, e non da nessun tipo di fastidio, sulla parte destra non è presente, o per lo meno non la sento passando la lingua, oggi mi è anche spuntata una piccolissima bollicine bianca sulla punta della lingua, anche questa non fastidiosa e non dolorosa, ma essendo io ipocondriaca e ansiosa ho paura che le cose possano essere collegate ed essere sintomi di qualche malattia come un tumore della bocca.

I sintomi che ho descritto possono essere riconducibili a una malattia del genere?

È bene fare una visita urgente da un dentista o posso stare tranquilla?
Devo stare allerta e agitarmi come sto già facendo?

Augurando una buona serata e ringraziandovi di una vostra risposta
Giulia
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima sig. Giulia, l'OMS ha stabilito, che qualsiasi lesione ai tessuti molli del cavo orale, che non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni è da ritenersi sospetta e deve essere accertata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/