Presenza di gonfiore gengivale e pus dopo posizionamento corona impianto a carico differito

Buonasera,
avrei necessità di un parere urgente visto che il mio dentista in questi giorni non c’è.

Ho una situazione davvero pesante sul 46, a destra.

4 anni fa si rompe la radice.
Estrazione e impianto a carico differito con corona cementata.
Da subito dopo posizionamento corona sento che mi duole alla masticazione.
Il mio dentista traccheggia dicendo che forse è un po’ alta e mi abbassa il corrispondente superiore.
Il fastidio persiste.
Il dentista dice che non c’è nulla.
Senza fare rx, solo osservando la gengiva che in quel caso era effettivamente scevra da infezioni.
Insomma passano 2 mesi e alla fine mi deve togliere tutto.
Perimplantite con mobilità del dente.
Attendiamo la guarigione del sito dopo estrazione, facciamo innesto osseo e mi rimette vite gratis.
Attendiamo 6 mesi dalla vite, stavolta facendo sempre rx endorali per monitorare la situazione ma mai usando lo strumento per la valutazione l’osteointegrazione.
Sembrava che tutto fosse a posto.
Faccio anche una tac cone bean.
Tutto sembra a posto.

Ultima rx endorale per valutazione situazione sito un mese fa.

Dopo mi fa la prova della corona e io già li sento un male cane, ma ci poteva stare per la discesa della corona sotto il bordo gengivale.
Torno a casa e non ho problemi.
La vite non è mobile e la gengiva non è lesa.

Dopo una settimana, cioè Lunedi, due giorni fa, mi mette la corona cementata definitivamente.
A parte che per montarla mi fa un’anestesia forte, ma poi subito al risveglio del dente vedo che qualcosa non va.
La gengiva è già gonfia.
Penso che possa essere il traumatismo, ma subito inizia un gran dolore pulsante come se il dente stesse per scoppiare e da ieri dai bordi della corona esce del pus presumo, una sostanza gialla, il dente non è mobile ma molto dolente la gengiva e tutto intorno.

Che cosa può essere successo?
Prenoto una visita il prima possibile anche con altro dentista spiegando la situazione, ma sono preoccupata per questo chiedo qui prima.
Se è infezione grave?

Sto prendendo comunque Brufen per dolore (e agisce), non ho al momento febbre ma antibiotico non lo prendo così senza indicazione.

Grazie per quanto potrete dirmi.

Non fumo.

Non ho patologie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non tutti gli impianti sono immuni da complicanze! Cosa si successo non lo possiamo sapere; il suo odontoiatra saprà darle le migliori risposte e le migliori cure. Ss sta alle indiscrezioni del suo odontiatra, non dovrebbe correre rischi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/