Brufolo-pallina sulla parte retro laterale della lingua

Salve lavandomi i denti ho notato questa pallina brufolo bianco giallo sul lato destro della lingua nella parte dietro.
Non ho nessun fastidio.
Ho provato a sentirla al tatto e non è dura! sembra quasi uno di quei brufoli pieni di pus che vogliono essere premuti non so se rendo L idea! essendo molto ipocondriaca sto andando nel panico... potreste dirmi di cosa si tratta?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, qualunque lesione a tessuti molli del cavo orale, che regredisce spontaneamente in 15 giorni non è preoccupante. Quindi attendiamo, poi se permane ci aggiorniamo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta... aspettiamo i 15 giorni allora...le volevo inviare la foto ma non riesco.... pensa che posso stare tranquilla?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
In qualunque caso la foto non è affidabile. Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno... piena di ansia ho atteso i 20 giorni, ma la piccola pallina brufolo è ancora qui! Non è né cresciuta ed è come se,in alcuni giorni, tendesse a schiarirsiNon ho alcun fastidio a parte qualche piccolo pizzicore alla lingua... anche perché non faccio altro che andarmela a guardare!da premettere che qst anno L allergia mi sta uccidendo perciò ho costantemente muco alla gola e scolo retronasale e perciò qst fastidio mi innervosisce ancora di più!nel frattempo L ho fatta vedere al mio medico di base e mi ha detto di non preoccuparmi,lo stesso al farmacista e alla fine sono riuscita ad andare dal mio dentista che mi ha detto di non preoccuparmi perché è un puntino davvero piccolissimo(tanto che nessuno dei tre era riuscito a trovarlo se non lo indicavo io)e che forse è dato da uno sfregamento anomalo poiché ho una malocclusione e ultimamente serro i denti durante la notte... ma nessuno ha voluto darmi nulla x farla andare via! L unica cosa che devo fare é controllare se cresce ... ma questa cosa mi snerva
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
se questa lesione l'avesse ad un piede non avrebbe dato tutta questa importanza, per questo non deve stare preoccupata, la mantenga controllata con probabilità non è una forma patologica.