Ponte dentale sbagliato

Gentile dottore ho un diavolo per capello.
Mi è stato fatto un ponte 4 elementi.
Dopo soli 5 mesi ho notato che si sta muovendo.
Non è preciso e il "dentista" per adattarlo nella chiusura passò il trapano (ora non so come si chiama) sul ponte consumando la porcellana all'ultimo molare.
Poi all'interno dell'arcata si vede che non è preciso e che sta cadendo.
Ora sono disperata.
Non so se questo ponte si potrà recuperare.
Ho buttato 2100 euro.
Voglio andare da un legale.
Cosa mi consiglia di fare?

Il ponte fa schifo.
Solo esternamente sembra decente.
Un ponte che cade dopo mesi.
Nemmeno il provvisorio mi è durato così poco.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,ci siam già sentiti ad inizio anno. Il ponte è incongruo per tutta quella serie di motivi che le sono stati spiegati (altezza dei monconi, dimensione verticale, oppure errata costruzione tecnica del manufatto) e va rifatto secondo dei criteri protesici corretti.
Le consiglio di effettuare una transazione bonaria con l'operatore, nella speranza che si tratti di un dentista e non di un abusivo, che dovrà accollarsi le spese per una nuova protesi. In caso negativo può rivolgersi nelle sedi opportune per avere soddisfazione.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Sicuramente non è abusivo visto ha due studi dove lavora. Esercita da molti anni . Mia cugina ha avuto lo stesso problema. Ponte Nuovo e inoltre le ha creato una brutta infezione. Ora sinceramente capisco che dovrei andare e raggiungere un accordo, ma non so perché ho una paranoia ad andarci. So che mi incollerebbe quello. Facendo storie. Oppure devo sentire il parere di un altro odontotecnico?
Ci ho pensato a fare come mi suggerisce...non so sono depressa.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rivolga per un consulto ad un dentista serio, competente, abilitato all'esercizio della professione, regolarmente iscritto all'Ordine e giammai ad un Odontotecnico.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto dottore. Ho contattato un bravissimo dentista. Uno dei più buoni. Ha visto la situazione. Dovrei fare un'altra ponte anche,e lui ha detto che effettivamente un ponte non si esegue in quel modo. Mi è sembrato molto preparato. Ha visto il guaio che mi ha combinato l'altro. Ora il mio dubbio è. Questo nuovo dentista, potrebbe riparare il danno e sistemare la situazione?anche perché so già che se andassi dall'altro non mi rifarebbe il ponte. Eseguito senza fattura tra l'altro. Ma io ho conservato tutti gli acconti versati. Comunque non voglio fargliela passare. L'altro dentista è stato molto professionale. In più avevo un incisivo ricostruito che nel tempo è sceso mostrando purtroppo un po'di metallo. E quell imbecille mi ha messo un po'di pasta tra l'altro di un colore diverso e ora è andato in infezione. Credo che ci vuole un parere legale altro che
La ringrazio ancora e spero che questo nuovo dentista prenda in mano la situazione.