Taglietti angoli della bocca

Salve!

Vi scrivo in quanto da molti mesi ogni tanto mi viene fuori un piccolo taglietto all'angolo della bocca, a volte a destra e a volte a sinistra.
Quando si presenta mi fa male aprire la bocca.
Ad ogni modo passa da solo nel giro di circa una settimana.

Vorrei capire quale potrebbe essere la causa.

L'unica cosa che mi viene in mente è che prima che comparisse questo problema durante la giornata spalancavo moltissimo e spesso la bocca per una cosa che ho avuto ad un dente del giudizio.
Questo comportamento di aprire la bocca è andato avanti per qualche mese.
Potrebbe essere che la pelle ai lati della bocca si sia sensibilizzata?
Perché ho l'impressione che i taglietti si ripresentino ogni volta che ripeto questo comportamento (seppure non subito, ma magari dopo una o due settimane) di spalancare moltissimo la bocca, magari solo per pulire con maggiore accuratezza il dente del giudizio...

Grazie!!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, occorre una diagnosi che stabilisca da cosa è sostenuta questa chelite angolare. Le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore!
La causa che ho ipotizzato io è da escludere?
Le altre possibili cause sono gravi?
Preciso comunque che ora questi taglietti si presentano molto meno di qualche mese fa, durano meno e sono piccolissimi.
Grazie!
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non possiamo escludere nulla e occorrerebbe una diagnosi certa.
[#4]
dopo
Utente
Ok, grazie!!
Buona giornata